LABORATORIO DI FEMMINILITA’

SantaCaterina:/LABORATORIO DI FEMMINILITA’
LABORATORIO DI FEMMINILITA’2018-09-03T13:41:43+00:00

LABORATORIO DI FEMMINILITA’ “Donne che corrono coi lupi”

Il laboratorio “Donne che corrono coi lupi”, prende il nome dal celebre libro di Clarissa Pinkola Estés, analista junghiana e si pone l’obiettivo di scoprire e recuperare la forza potente, creativa, appassionata, selvaggia e ancestrale nascosta in ogni donna. E’ pensato ed ideato per le adolescenti che abbiano bisogno di orientarsi e conoscersi per poter andare nel mondo in maniera più consapevole e sicura.
Il laboratorio è articolato in più tappe consequenziali che si dividono in:
– Imparare a conoscere il nostro corpo e i cambiamenti che avvengono in età adolescenziale attraverso modalità interattive e con l’utilizzo di giochi di gruppo. Guidare le partecipanti nell’elaborazione del cambiamento, di ciò che ne comporta, di come si può affrontare e sviluppare in maniera sana la propria crescita, attraverso un processo di autoconsapevolezza psicocorporea.
– Come prendersi cura di sé stessi, “scoprirsi per conoscersi” al fine di ritrovare il nostro “centro”. Sostenere le partecipanti nell’elaborazione di come si percepiscono da sole ed in un contesto pubblico, che cosa ricercano nell’altro, di che cosa hanno bisogno e perchè Costruire esperienze riparatorie che permettano di creare riferimenti sani.
All’interno del laboratorio verranno utilizzate tecniche di counseling per aiutare a far emergere i vissuti delle partecipanti e per potenziare le abilità o i talenti più o meno nascosti.

Luogo e tempi di svolgimento:
Il laboratorio si svolgerà presso l’aula di psicodramma della Fondazione in via Cavour 2/e,
Ogni martedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,00.