Cos’è il volontariato aziendale?  

Il volontariato aziendale, o volontariato d’impresa, è un progetto in cui l’impresa incoraggia, supporta o organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale a sostegno della comunità locale e di organizzazioni no profit durante l’orario di lavoro. 

Si può concretizzare attraverso: 

  • La messa a disposizione di competenze specifiche e trasferimento di know-how 
  • Il distacco temporaneo del personale a supporto di progetti no profit 
  • Partecipazione ad eventi di raccolta fondi 
  • L’organizzazione della “Giornata del Volontariato aziendale” a supporto di organizzazioni no profit 

Il volontariato aziendale non solo aiuta concretamente la propria comunità locale, ma aumenta anche il Valore dell’impresa, migliorando la motivazione del personale, la propria visibilità e relazioni sul territorio e, non meno importante, la sostenibilità sociale dell’azienda.  

Santa Caterina e i suoi servizi accolgono sempre con piacere le proposte di volontariato aziendale da parte delle imprese del territorio. Sei un’azienda interessata? Contattaci! Penseremo insieme alla proposta progettuale di volontariato più adatta per te e per noi!  

E ricorda…

“A far del bene ci si guadagna sempre!”
(Don Angelo Bughetti)