BANDO 2023 – SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Bando 2023 chiuso 

“Una casa per tutti 2022”

Settore Animazione di Comunità

È aperto il nuovo Bando di Servizio Civile Universale!

La Fondazione Santa Caterina mette a disposizione 9 posti per giovani dai 18 ai 28 anni. Il Servizio Civile è un’esperienza di 12 mesi, per un impegno di 25 ore settimanali e un contributo mensile di 444,30 euro.

L’anno di Servizio Civile è una possibilità per te e per gli altri: partecipando alle attività della Fondazione Santa Caterina, avrai l’occasione, aiutando chi ha più bisogno, di fare un’esperienza con grande valenza formativa.

In particolare i posti a disposizione sono così suddivisi:

– Oratorio e doposcuola (codice sede 179232*): 3 posti

– Comunità Semiresidenziale per minori (codice sede 179226*): 3 posti

– Gruppo Appartamento disabili (codice sede 179228*): 1 posto

– Serra San Giuseppe (codice sede 179236*): 1 posto

– Comunità Residenziale Via Pambera (codice sede 179225*): 1 posto

I volontari affiancheranno i responsabili della Fondazione Santa Caterina nelle loro attività di integrazione degli utenti accolti, promuovendo numerose attività orientate allo sviluppo integrato della persona, al bisogno di inclusione comunitario e alla maturazione di una resilienza sociale e relazionale.

È possibile presentare la domanda di partecipazione fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL.

Attenzione! Si può accedere alla piattaforma DOL esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Al momento della compilazione della domanda, è possibile trovare il nostro progetto inserendo nella piattaforma le informazioni sul luogo (Progetti a Imola, Bologna, Emilia Romagna, Italia), il titolo del progetto “Una casa per tutti 2022” e l’ente di attuazione “Fondazione Santa Caterina”.

Per la scelta della sede che si preferisce fare riferimento ai codici di cui sopra*.

Per ulteriori informazioni sul processo di selezione e graduatorie consultare la pagina dell’Ente capofila Diocesi di Imola al seguente link: Sevizio Civile Universale 2023 | Diocesi Imola

Referente
Nome: Rebecca Vancheri
Telefono: 0542 22253
Email: santacaterina@fondazionesantacaterina.it – r.vancheri@fondazionesantacaterina.it

Ricorda, il Servizio Civile a Santa Caterina fa bene a te e fa bene gli altri…

“A far del bene ci si guadagna sempre!”
(don Bughetti – fondatore dell’opera)

Ti aspettiamo!