DOPO DI NOI

Accoglienze per disabili

Il Dopo di Noi Santa Caterina è nato da un lungo percorso che ha visto fra i suoi promotori la Fondazione di culto Santa Caterina, la Diocesi di Imola, la Caritas diocesana di Imola, l’Associazione Cuberdon, l’Unitalsi sottosezione di Imola e il Gruppo Amici Insieme.
Nel progettare siamo partiti dalle esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie arrivando a conciliarle il più possibile con la realtà in cui ci troviamo, dove purtroppo le risorse sono limitate sia nella realizzazione degli edifici sia nei costi da sostenere per avviare le attività.
A fine 2013 il Dopo di Noi Santa Caterina Onlus ha aperto un centro socio occupazionale assieme all’associazione Cuberdon.
A maggio 2014 abbiamo inaugurato il Condominio ed è entrata la prima delle persone disabili che ora vi abitano.
Ci sono ancora degli appartamenti disponibili all’interno del condominio, per persone disabili singole o con famiglia.

DOPO DI NOI

TEL: 0542 22253
INTERNO: 5
INDIRIZZO:  Via Cairoli 60 B/C/D

“Pensiamo seriamente all’anima dei nostri giovani e anche all’anima nostra; perché chi ha delle anime affidate alle sue cure ha delle terribili responsabilità davanti a loro e davanti a Dio.”

DON BUGHETTI, FONDATORE