L’anno della misericordia si scopre un anno di grande grazia e festa per la Fondazione Santa Caterina poiché il suo Fondatore, Don Bughetti, in varie occasioni viene riconosciuto e riscoperto come figura di autentica misericordia vissuta.

Il prossimo 17 Aprile l’Azione Cattolica dei Ragazzi di Imola, celebrerà infatti la “Festa della Misericordia”. Festa inedita che si pone a conclusione del percorso che ha accompagnato i ragazzi a scoprire le opere di Misericordia corporale e spirituale. A fare da guida in questa festa sarà proprio la figura di Don Angelo, che ha saputo vivere pienamente la misericordia durante i suoi anni di servizio a Santa Caterina e non solo.

Gli educatori dell’ Azione Cattolica hanno voluto prenderlo ad esempio e farlo conoscere ai loro ragazzi proprio perché vedano, attraverso opere concrete , come questo sentimento possa essere vissuto quotidianamente e in ogni situazione.

Don Bughetti infatti, che ha vissuto nei loro stessi luoghi e in un tempo non lontano, operava la misericordia ogni giorno, avendola fatta parte del suo stesso modo di Amare sempre tutte le persone che incontrava, traendo in questo ispirazione continua da Dio.

Per sottolineare il legame stretto con la vita di tutti i giorni, la festa si terrà nel centro città, dando ai partecipanti la possibilità di esplorare luoghi significativi di Imola: si partirà infatti da San Cassiano varcando la Porta della misericordia, e alla fine ci si ritroverà, per un momento conclusivo, proprio presso la fondazione Santa Caterina.

L’augurio per tutti è che si possa sempre di più imparare a vivere sentendoci vicini e fratelli del prossimo, facendosi anche aiutare da chi con convinzione ne è stato capace.