Gruppo appartamento

Il Gruppo appartamento offre residenzialità a persone disabili o con difficoltà con l’obbiettivo di creare un ambiente famigliare dove l’educatore è di supporto alle attività quotidiane.
Il contesto accogliente permette alle persone di sentirsi a proprio agio, di essere protagonisti delle situazioni e di costruire relazioni significative.
Ogni ospite ha a disposizione uno spazio che può personalizzare.
Il programma prevede attività strutturate nella fascia 16.30-18 dal lunedì al venerdì e uscite/gite per il weekend. Per chi frequenta attività esterne (centri diurni, feste, gruppi ed associazioni) viene organizzato il trasporto.
I pranzi dal lunedì al venerdì vengono consumati nell’adiacente Mensa Santa Caterina mentre gli altri pasti sono preparati dagli ospiti con il supporto dell’educatore.

La sede è situata in centro a Imola con ingresso principale da via Cairoli 60/d. L’appartamento ha 6 posti letto per ospiti e 1 per l’adulto accolgiente; l’abitazione è all’interno del condominio appositamente costruito nel luogo dove sorgeva la vecchia falegnameria dell’Istituto Santa Caterina, collocato nell’ampio complesso della sede della Fondazione Santa Caterina, una realtà vivace e molto frequentata soprattutto da bambini e ragazzi.

Questo servizio è attivo da maggio 2018.

Al momento vi sono posti liberi per permanenze continuative o sollievo temporaneo