Centro socio occupazionale

Dove siamo, la struttura

La sede è situata in centro a Imola con ingresso principale da via Cairoli 60/b. I locali sono all’interno dell’edificio appositamente restaurato delle ex officine dei fabbri ferrai, collocato nell’ampio complesso della sede della Fondazione Santa Caterina, una realtà vivace e molto frequentata soprattutto da bambini e ragazzi. La struttura, a piano terra e priva di barriere architettoniche, è dotata di un ampio salone polivalente con attrezzatura audio-video, un salone per le attività e i laboratori con zona relax e angolo cucina, gli uffici per il personale, uno spogliatoio, il cortile.
Attualmente le attività del centro socio occupazionale sono gestite dall’associazione di promozione sociale Cuberdon.

Cosa offriamo

Il centro offre la possibilità di fare esperienze occupazionali di diverso tipo favorendo la sperimentazione delle capacità e stimolando lo sviluppo delle autonomie e dell’iniziativa personale.
Il contesto accogliente permette alle persone di sentirsi a proprio agio, di essere protagonisti delle situazioni e di costruire relazioni significative.