Festeggiamo insieme il 2 – 3 – 4 luglio

Il 2 luglio del 1915 il Canonico Angelo Bughetti accoglieva i primi piccoli profughi della grande guerra. Fu l’occasione per dare l’avvio al progetto che coltivava da tempo di un luogo per accogliere ed educare i ragazzi abbandonati a se stessi.

Per celebrare il nostro inizio e il nostro fondatore, il nostro percorso lungo un secolo e le persone che lo hanno costruito, il nostro presente vivo e ricco di fede, di belle persone e di attività, abbiamo organizzato una festa rivolta a tutti il 2 – 3 – 4 luglio.

Fondazione Santa Caterina

100 anni di passione educativa

GIOVEDì 2 LUGLIO

17.15 Parrocchia del Carmine – Inaugurazione della mostra permanente “Memorie del Canonico Bughetti”

18.00-19.00 S. Caterina – Sala Dopo di Noi

M. Spadoni e L. Pantaleoni presentano “A far del bene si guadagna sempre!” antologia di scritti di Don A. Bughetti.”

19.00 Saluti e interventi delle autorità .- Santa Caterina OGGI – presentazione del pannello celebrativo– aperitivo offerto da panetteria biscotteria Savelli

20.45 chiesa di S. Caterina – Recita del S. Rosario

21,30 serata musicale di beneficienza con il batterista dei Modà “Claudio Dirani Quartet”

Dalle 19.00 stand gastronomico e carretto dei gelati “Sesto Senso”

VENERDì 3 LUGLIO

18.20 e 19,15 ritrovo nel giardino “Don Giulio Minardi” di fronte a S. Caterina

Spettacolo itinerante a cura della compagnia Extravagantis

20,00 S. Caterina – Sala Dopo di Noi

Video realizzato dai ragazzi e dalle ragazze di S. Caterina

Apericena offerto dalla Mensa S. Caterina – festa e balli insieme con SBANDA BALLET

SABATO 4 LUGLIO

18.30 Cortile di S. Caterina (in caso di pioggia al Carmine)

Celebrazione S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Ghirelli

20.00 Cena con la Mensa di Santa Caterina

Carretto dei gelati “Sesto Senso”

Concerto della Formazione Juniores della Banda Musicale Città di Imola

2 e 3 luglio h. 18 – 20 intrattenimento per bambini!