Associazione Amici ed ex Allievi onlus

SantaCaterina://Associazione Amici ed ex Allievi onlus
Associazione Amici ed ex Allievi onlus2018-09-03T13:41:53+00:00

Associazione Amici ed ex Allievi dell’Istituto Santa Caterina

L’associazione di volontariato Amici ed ex allievi dell’Istituto Santa Caterina è nata nel 2009 da un gruppo di persone legate all’Istituto che hanno voluto dotarsi di uno strumento giuridicamente adeguato per attivare azioni di sostegno alle persone seguite dalla Fondazione e organizzare i volontari impegnati nelle varie attività utili al funzionamento delle strutture e al benessere delle persone.
Attuale Presidente è don Massimo Martelli.
Dallo Statuto: “L’Associazione si prefigge lo scopo della solidarietà civile, culturale, sociale, secondo i principi della dottrina sociale cristiana, attraverso il sostegno alle attività presenti e future dell’Istituto Artigianelli Santa Caterina di Imola” ora diventato la Fondazione di Culto Santa Caterina.
Finora l’Associazione si è occupata di: sostenere con aiuti economici bambini di famiglie disagiate per la frequenza dell’oratorio-doposcuola e del centro estivo; gestire le spese di alcuni mezzi utilizzati per il trasporto dei ragazzi; fornire aiuti concreti a persone in difficoltà, per esempio con la gestione del “pane di S. Antonio” che viene messo a disposizione nell’atrio di S. Caterina; supportare con i propri volontari le varie attività che si svolgono a Santa Caterina.

I volontari iscritti all’associazione sono impegnati in varie attività a favore della Fondazione, per esempio: portineria, lavanderia, pulizie, lavori di riparazione abiti e sartoria, aiuto allo studio, accompagnamenti, manutenzioni e giardinaggio, preparazione pasti, aiuto all’amministrazione.

Da diversi anni si festeggia il compleanno dell’ Associazione il 25 aprile organizzando una giornata di ritrovo con pranzo e momento conviviale per tutti i soci ed ex allievi (foto sopra)

VAI alla pagina dei VOLONTARI

CONTATTI

TEL: 0542 22253
INTERNO:
CELL:
INDIRIZZO: Via Cavour 2/E, Imola (Bo)

Il tuo nome (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003. sulla privacy