Buon compleanno Santa Caterina! 110 anni nel cuore della Città

La fondazione Santa Caterina annuncia con grande orgoglio che mercoledì 2 luglio si terrà la festa per i 110 anni dalla fondazione dell’istituto.
Invitiamo tutta la popolazione imolese alla nostra giornata di festeggiamenti che si terrà a partire dalle ore 17 presso l’Istituto in Via Cavour 2/e.

La Direttrice Francesca Albonetti: “Lavorare in un luogo che da 110 anni accoglie, aiuta e accompagna persone fragili, con storie difficili, riempie le nostre giornate di significato. e ci costringe a stare, con le nostre piccolezze, di fronte a un gigante. Ci costringe a guardare la realtà da un punto di vista diverso, quello di chi, di solito, non viene visto o viene rifiutato. Ecco il perché di questa festa. Stiamo vivendo un momento complesso sui temi sociali e anche impegnativo sul fronte economico eppure ci meritiamo una festa insieme a tutta la cittadinanza. Perché questo luogo possa essere una ricchezza per tutti e curato da tutti!”
Oltre che scoprire le nostre tante realtà facendo anche un giro all’interno dell’Istituto, mercoledì 2 luglio sarà possibile partecipare attivamente al nostro compleanno seguendo il programma della festa:

17,00 apertura festa:
 bar con gelati e bibite
17.30-19.30

          “Giochi di una volta” con Nonno Banter

           giochi sportivi

  • intrattenimento a cura di animatori dell’oratorio doposcuola

18,30  letture animate in giardino

17,30-18,30-19,30 visite guidate alla stanza di don Bughetti, ricostruita presso la chiesa del Carmine (gruppo a numero chiuso, prenotazione obbligatoria presso il banchetto di accoglienza a S. Caterina)

dalle 18,30 Mercatini solidali  Gli amici di S. Caterina“*

18,30-23,00 stand gastronomico

18.30 – 20.30  intrattenimento musicale con duo chitarra e voce

20,45 “Se fossi te non sarei me” di e con A. Cuccurullo e M. Razzini: spettacolo per tutti

21,30 musica dal vivo con gli Aqstikers