IMG_3046La Fondazione Santa Caterina dallo scorso anno ha attivato su un proprio terreno in via Correcchio un progetto di orticoltura dedicato ai ragazzi che frequentano le proprie attività e comunità. Nell’ambito delle iniziative per il Baccanale proponiamo nei nostri locali mensa in via Cavour 2/E  uno spazio espositivo dedicato alla documentazione e al racconto, attraverso immagini fotografiche e testi, delle attività svolte nell’orto dai ragazzi e dalle ragazze della Comunità residenziale e semiresidenziale “Villa Pambera”, del Centro socio occupazionale “La Bottega di Filippo“, dell’Oratorio “Santa Caterina“. Particolare rilievo sarà dato al valore pedagogico che la progettazione e lo svolgimento del lavoro nell’orto possono esercitare all’interno di un percorso educativo e riabilitativo. La mostra sarà visibile durante l’orario di apertura della mensa, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.30, o su prenotazione al nr. 3283854936. Venerdì 14 e 21 novembre ci sarà una distribuzione di prodotti freschi provenienti dall’orto.