nuovo logo alba di vita v3

Invito a Cena con Delitto

Una cena a lume di candela, le onde del mare, musica classica e sassofono dal vivo, atmosfera elegante da nave da crociera con una squadra di 20 camerieri pronti ad accogliere i 90 passeggeri a bordo.

Sembra il Titanic ma siamo all’ Oratorio Santa Caterina, dove la mensa di via Cavour 2/e si è trasformata in una nave da crociera che porta gli ospiti indietro nel tempo fino alla fine dell’800.

L’accoglienza è da gran gala con le fiaccole all’entrata, il tappeto rosso e alla biglietteria, naturalmente, il capitano della nave con la sua assistente di bordo. Sono tutti invitati a Cena con delitto, il gioco teatrale ideato e realizzato dai ragazzi dell’oratorio e dai loro educatori. Il cast è formato dai ragazzi delle medie e delle superiori che si preparano da ottobre a questa impresa.

Raffinata cena preparata da alcuni genitori accompagnata da buona musica dal vivo degli allievi della Scuola Innocenzo di Imola. Tra una portata e l’altra gli invitati possono interagire con i personaggi facendo loro alcune domande. Ogni tavolo è infatti una squadra che porta il nome di un famoso investigatore.

Al momento del delitto il ritmo si fa concitato e bisogna scoprire il mistero che si cela sulla nave.

L’ assassino è…

La risposta a chi era presente nelle serate di sabato 8 febbraio e sabato 22 marzo.

Un ringraziamento va a tutti i ragazzi per essersi messi in gioco come singoli e come gruppo, scoprendo che alcune paure, insieme, si possono superare e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa.

Gli Educatori dell’ Oratorio

Qui sotto il nome di tutti i ragazzi-attori a cui va il nostro ringraziamento:

Filippo Renzi, Sara Ouchetati, Margareth Cusmano, Riccardo Gaddoni, Inès Kassimi, Iulian Sorin, Ilaria Rubino, Nicola D’andria, Giulia Arcangeli , Caterina Casile, Cristian Barbieri, Nouhaila Benhaiss, Angela Ceglia, Celine Salaroli, Yalda Nasiri, Davide Gaddoni, Damiano Ceglia.