E così, Santa Caterina è pronta per dare il via anche a un altro nuovo servizio: Soul Kitchen, l’Osteria Solidale che aprirà i battenti con l’inaugurazione di sabato 19 ottobre.

Incomincia una stagione nuova per la Mensa Santa Caterina. Non più solo nella fascia del pranzo per studenti e lavoratori, con ottimi risultati (provare per credere, vi aspettiamo tutti i giorni dalle 12 alle 14), ma anche un innovativo progetto di apertura nella fascia serale, con eventi e serate a tema per i giovani e per tutta la città, un luogo dove incontrarsi, socializzare, partecipare, unendo sapori, cultura e musica.

In un solo anno, infatti, l’Osteria Solidale è già diventata un bel punto di riferimento per tante associazioni e realtà imolesi alla ricerca di un luogo accogliente e su misura per le loro necessità, dalle cene ai convegni.

Ora il passo in più. Dopo un anno di sperimentazione e con i locali completamente rinnovati, apre l’Osteria Solidale Soul Kitchen, con appuntamenti ed eventi periodici nei fine settimana.

Il nuovo aspetto della mensa ristrutturata

Gli appassionati di musica potranno divertirsi con le cene musicali e le esibizioni live di band imolesi per tutte le età, grazie anche alla nuova sala prove di Santa Caterina aperta al pubblico.

Inoltre, l’Osteria sarà lo strumento della Fondazione per proporre alla città la propria forte esperienza e le proprie competenze nel settore educativo, da sempre fulcro delle attività e dei servizi. Psicologi, educatori, operatori sociali, genitori, insegnanti e allenatori: è per loro che verranno proposte serate in cui discutere e confrontarsi su tematiche educative di frontiera, accompagnati da una cena in compagnia degli ospiti chiamati in causa.

Infine una sfida, nuova e affascinante, per Santa Caterina: attraverso eventi ad hoc in Osteria, sperimentarsi ed educare ai nuovi stili di vita sostenibili e solidali e alle forme di economia della condivisione che stanno sempre più prendendo piede nella società. Provare il baratto, condividere tempo, oggetti, competenze con altre persone interessate, ridurre gli sprechi energetici ed alimentari, ed approcciarsi a una cucina più giusta e sana, fatta di prodotti a km0 o biologici.

Vi aspettiamo, quindi, tutti, amici di Santa Caterina, curiosi e interessati, sabato 19 ottobre, dalle 18, con l’aperitivo di inaugurazione: musica live, tentativi di sostenibilità per grandi e piccoli alla scoperta di Santa Caterina e delle tante novità dell’Osteria Solidale Soul Kitchen.