Il progetto avrà come tema guida quello della FEDE, intesa come fiducia nel Signore e nel disegno di vita che ha predisposto per ciascuno di noi, Suoi amati figli. Durante le settimane dell’ER2013, i bambini e i ragazzi saranno accompagnati, attraverso un percorso affascinante ed avvincente, alla scoperta del significato, del valore e del senso della fede a partire all’esperienza cristiano cattolica, radice della cultura dell’Europa, per aprirsi all’incontro con altre culture e religioni.
Per affrontare questo tema, si è scelto di utilizzare due storie: la fiaba “Il Mago di Oz” di Frank Baum per i bambini delle elementari e il romanzo “L’alchimista” di Paulo Coelho per i ragazzi delle medie. Le due storie sono state scelte perché hanno trame molto simili, nelle quali i personaggi intraprendono dei lunghi viaggi alla ricerca di un aspetto della propria personalità che credono di non avere, ma che in realtà hanno nascosto dentro di sé perché è lo stesso Signore che gliel’ha date ed è sempre lui a dare la possibilità di trovarle e di valorizzarle. Il Signore ha le risposte per ognuno ma è necessario che ci sia fiducia/fede  ufficiente per accoglierle. Come Dorothy o Santiago, i bambini e i ragazzi di ER2013 si metteranno in cammino per scoprire che il Signore è raggiungibile attraverso un percorso di fiducia in lui.

[notification type=”notification_info”]

Nel CENTRO ESTIVO oltre al solito progetto educativo tematico, aggiungiamo l’apertura anche nel
periodo di Settembre due momenti di grande intensità:

1.  La settimana di potenziamento dell’inglese “Push your English“dal 1 al 5 luglio in collaborazione con l’Ass.La Rocca.
  2. CAMPO A MONGHIDORO dal 22 al 26 luglio il centro estivo si sposta (senza costi aggiuntivi) nella nostra casa per ferie di Monghidoro sui colli bolognesi.
[/notification]

scarica il volantino