BANDO 2024– SERVIZIO CIVILE REGIONALE

“Edu-cultura Inclusiva” – Partecipa al nuovo bando di Servizio Civile Regionale!

Il progetto “EDUCULTURA INCLUSIVA” ha l’obiettivo di promuovere l’accesso all’educazione e alla cultura, sia attraverso la valorizzazione del patrimonio storico- artistico e l’accesso all’informazione e alla cultura anche locale, sia attraverso l’opportunità educativa di un oratorio-doposcuola accessibile in cui viene offerto un servizio di supporto didattico inclusivo.

La Fondazione Santa Caterina mette a disposizione 2 posti per giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, che svolgeranno il servizio all’interno del doposcuola.

  • 11 mesi di servizio
  • 25 ore settimanali
  • 550,20 euro rimborso mensile

L’anno di Servizio Civile è una possibilità per te e per gli altri: partecipando alle attività della Fondazione Santa Caterina, avrai l’occasione, aiutando chi ha più bisogno, di fare un’esperienza con grande valenza formativa. I volontari affiancheranno gli educatori del Doposcuola nelle attività di supporto allo studio, nei laboratori e nell’animazione proposti ai bambini e ragazzi iscritti.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line esclusivamente attraverso la piattaforma HeliosERGiovani raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://dol-er.regione.emilia-romagna.it/ entro e non oltre le ore 14:00 del 15 luglio 2024

Per ulteriori informazioni sul processo di selezione e graduatorie consultare la pagina dell’Ente co-progettante Diocesi di Imola al seguente link: Sevizio Civile Regionale | Diocesi Imola

Referente

Rebecca Vancheri

Telefono: 0542 22253 Email: r.vancheri@fondazionesantacaterina.it

 

Ricorda, il Servizio Civile a Santa Caterina fa bene a te e fa bene gli altri…

“A far del bene ci si guadagna sempre!”

Ti aspettiamo!