Associazione Amici ed ex Allievi dell’Istituto Santa Caterina

L’Associazione Amici ed ex allievi dell’Istituto Santa Caterina OdV è nata nel 2009 da un gruppo di persone legate all’Istituto che hanno voluto dotarsi di uno strumento giuridicamente adeguato per attivare azioni di sostegno alle persone seguite dalla Fondazione e organizzare i volontari impegnati nelle varie attività utili al funzionamento delle strutture e al benessere delle persone.

Finora l’Associazione si è occupata di: sostenere con aiuti economici bambini di famiglie bisognose per la frequenza dell’oratorio-doposcuola e del centro estivo; gestire le spese di alcuni mezzi utilizzati per il trasporto dei ragazzi; fornire aiuti concreti a persone in difficoltà; supportare con i propri volontari le varie attività che si svolgono a Santa Caterina.

Da diversi anni si festeggia il compleanno dell’ Associazione il 25 aprile organizzando una giornata di ritrovo con pranzo e momento conviviale per tutti i soci ed ex allievi (foto sopra)

GLI AMICI

Chi sono gli amici di Santa Caterina? Tutte le persone che decidono di donare qualcosa all’Istituto e a tutte le persone bisognose del territorio, dalle donazioni economiche al proprio tempo, diventando VOLONTARI.

GLI EX ALLIEVI

Chi sono gli ex allievi? Santa Caterina ha accolto, nella sua storia centenaria, tanti ragazzi e persone. Ex allievo è chiunque sia passato dalle braccia di Santa Caterina per un momento della propria vita.

VAI alla pagina dei VOLONTARI

TEL: 0542 22253
INTERNO:
EMAIL: amciexallievi@fondazionesantacaterina.it
INDIRIZZO: Via Cavour 2/E, Imola (Bo)