Pagina in aggiornamento, ultimo 28/08/2023

sede: via Cavour 2/e –  IMOLA

RECAPITO TELEFONICO 333.9351.858

E-MAIL     s.righini@fondazionesantacaterina.it

ORARI: Dal lunedì al venerdì 7.30-17.30  (Part Time dalle ore 7.30 alle ore 14.00)

COSTO DI ISCRIZIONE SETTIMANALE

Full time: 130€ tutto compreso Sconti:
Part time:110€ con pasto

Costi aggiuntivi:

Ø  Iscrizione e assicurazione: 10€ una tantum

Ø  Iscrizione fratelli/ sorelle:10€/settimana

Ø  Costi iscrizione a più settimane:

120€ a settimana per 3 settimane

Ø  Sconto 10€/set. per iscrizioni e pagamenti entro il 21 agosto.

SETTIMANE DI APERTURA

dal 28 agosto al 8 settembre (2 settimane)

SETTIMANA EXTRA

dal 11 settembre al 13 settembre (giovedì 14 chiusi, venerdì 15 inizia il doposcuola)

(compiti, attività, laboratori -NO gite-) (20€ al giorno pasto compreso)(7.30-17.30)

FASCE DI ETA’

GRUPPO ELEMENTARI: 6 (5 se del 2017) -10 (in genere fino alla 4 elementare)

GRUPPO MEDIE 10-16 (in genere dalla 5 elementare).

Anche per i ragazzi disabili fino alle scuole superiori

DESCRIZIONE SINTETICA DELLE ATTIVITA’

Il centro estivo ha come ambientazione i film di animazione Kung fu Panda della Dreamworks.

Lunedì, mercoledì e venerdì sono previste attività presso la sede o in spazi e parchi vicini. Martedì e giovedì sono previste uscite in piscina, al fiume, musei, gite nella natura o in parchi divertimento.

Orario indicativo per LU-ME-VE: 7,30-9,00 accoglienza; 9,00 lancio delle tematiche del giorno, visione pezzo di film, attività spirituale, attività o giochi a tema; 13.00-14,30 pranzo (mensa interna di Santa Caterina) e momento di riposo/pausa; 14,30-15,30 compiti e lettura; 15,30-16,45 laboratori, giochi o attività a tema; 16,45 merenda; 17-17,30 gioco libero.

PROGETTO EDUCATIVO E AMBIENTAZIONE

Po, il panda protagonista della storia, ostenta sicurezza di sé ma in realtà ha una bassissima autostima. E inizialmente tutti i suoi eroi dell’arte Marziale che lui adora, avranno per il nostro panda pasticcione solo sguardi svalutanti. Sarà invece grazie al più saggio dei maestri di kung fu, l’unico capace di vedere il tesoro nascosto in lui, che Po potrà scoprire i suoi talenti e diventare il famoso guerriero dragone, salvatore dei suoi concittadini da una minaccia grave ed imminente.

Per queste settimane che anticipano la scuola, la nostra intenzione è quella di mostrare a bimbi e ragazzi il loro valore, la loro bellezza splendente o velata che sia. Questo presupporrà un esodo da sé stessi, trovando il coraggio di abbandonare la propria zona di confort, esplorando e percorrendo la strada che può condurci verso i nostri sogni e quindi alla scoperta di noi stessi ma soprattutto di chi decidiamo di essere.

Nei giorni che ci aspettano abbiamo previsto la sperimentazione di alcune discipline sportive.

Bando conciliazione vita-lavoro NON E’ PIU’ POSSIBILE FARE DOMANDA!!!

siamo nell’elenco dei Centri Estivi accreditati per il contributo regionale nella misura massima di 300€. E’ necessario fare domanda entro il 18 maggio sul portale del comune di residenza (link per il comune di Imola). Si accede con le credenziali SPID, CIE o CNS; è necessario compilare subito ed accettare il modulo sulla Privacy e poi si può compilare la domanda. Ci vogliono circa 15 minuti ma si può interrompere e riprendere, alla fine la domanda va inviata. Attenzione a compilare correttamente la parte dove viene  richiesto il contributo e il numero di settimane. Per 3 settimane spuntare contributo massimo 300€, nome centro estivo e 3 settimane.

Ad un certo punto chiede di inserire l’IBAN, dovete mettere quello di chi compila la domanda o di un suo familiare, anche se il contributo verrà versato direttamente al Centro Estivo.

Per chi avesse necessità siamo disponibili ad aiutarvi nella compilazione del modulo gratuitamente. prendere appuntamento scrivendo un messaggio su WhatsApp al 353 450 2199.

Qui il fac simile del modulo da compilare

Documenti per l’iscrizione

Qui il modulo di iscrizione  e il regolamento in PDF

Qui la scheda sanitaria da compilare in PDF