ORATORIO

Doposcuola

Il nostro Servizio di Doposcuola, offre quotidianamente per tutta la durata dell’anno scolastico, ai ragazzi delle primarie e secondarie, l’accompagnamento educativo nello studio.
La finalità è quella di dare un sostegno nel compito e un metodo di studio affiancati da educatori, professori, volontari e animatori, in modo da poter rafforzare la didattica e la pedagogia comportamentale. La nostra offerta consiste:
• accompagnamento educativo
• sostegno allo studio
• metodologia dell’apprendimento
• monitoraggio registro elettronico, organizzazione dell’agenda dei compiti.
• Colloqui con i diversi insegnanti
• rinforzo delle peculiarità personali, emersione e rinforzo delle competenze cognitive di ogni singolo ragazzo orientandolo alla consapevolezza di se e all’autonomia.
Il doposcuola nell’insieme del Progetto Educativo dell’Oratorio, si fonda sul primato della relazione educativa pertanto non si pone metodologicamente come prolunga della scuola, approccia il sostegno allo studio, nell’ottica di creare una relazione di aiuto significativa che possa nel tempo generare interessi, fiducia, attitudini personali verso la definizione di un progetto di vita.
Il Doposcuola è aperto nel periodo scolastico dal lunedi al Venerdì dalle 12.30 alle18.
La giornata è suddivisa in 4 momenti fondamentali:
-Accoglienza
-Studio
-Merenda
-Attività ludico ricreativa / laboratori / sport
Per chi desidera si può richiedere il Servizio della nostra Mensa, i bambini e ragazzi quotidianamente vengono accompagnati da un educatore nel condividere insieme il pranzo dalle ore 12.30 alle 14,40. Si può richiedere l’agevolazione tariffaria per la mensa, in base al proprio reddito, direttamente all’Ufficio Scuola.
Inoltre forniamo il servizio di ritiro e trasporto scolastico dalle scuole:
Marconi, Rodari e Valsalva.
COSTI:
35 euro iscrizione annua
3 giorni settimanali 65 euro al mese
5 giorni settimanali 80 euro al mese

ORATORIO

TEL: 0542 22253

INTERNO: 4

CELL: 3384961696

INDIRIZZO:  Via Cavour 2/E, Imola (Bo)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003. sulla privacy

“Pensiamo seriamente all’anima dei nostri giovani e anche all’anima nostra; perché chi ha delle anime affidate alle sue cure ha delle terribili responsabilità davanti a loro e davanti a Dio.”

DON BUGHETTI, FONDATORE