Onlus

Attraverso il ramo ONLUS della Fondazione Santa Caterina, denominato “Dopo di Noi Santa Caterina Onlus” sono perseguite finalità di solidarietà sociale con l’obiettivo di sostenere le persone con disabilità fisica, sensoriale e psichica, per il miglioramento della loro qualità di vita, attraverso servizi residenziali, semiresidenziali e diurni.

Le principali attività della Onlus sono e potranno essere:

a) promuovere e tutelare i diritti delle persone disabili;

b) promuovere e gestire servizi di accoglienza, assistenza e cura di persone diversamente abili. Tali servizi, attuati anche a mezzo terzi, potranno essere svolti a domicilio o in strutture diurne, residenziali o semiresidenziali quali centri socio-riabilitativi, case famiglia, comunità alloggio, gruppi appartamento, strutture di inserimento sociale e lavorativo, case per vacanze;

c) promuovere, attivare e sostenere centri di formazione professionale e di inserimento al lavoro, centri di aggregazione e per la gestione del tempo libero, centri culturali e sociali, finalizzati a favorire il processo di integrazione sociale dei disabili;

d) promuovere ed organizzare attività di divulgazione e sensibilizzazione, seminari, manifestazioni, convegni, incontri e procedendo anche alla pubblicazione dei relativi atti o documenti; tali attività sono finalizzate a far conoscere e promuovere l’attività del ramo onlus della Fondazione e sono svolte senza fini di lucro;

e) avviare attività ed iniziative idonee a favorire un organico contatto tra il Ramo Onlus, i relativi addetti, le persone diversamente abili ed il pubblico.