nuovo logo alba di vita v3

A 5 mesi dall’inaugurazione dell’Osteria Solidale Soul Kitchen, versione serale della Mensa S.Caterina, non possiamo che essere soddisfatti del percorso intrapreso. L’intuizione di fare della Mensa un luogo aggregativo per tutti i cittadini imolesi sta portando i primi risultati positivi. Il programma di gennaio febbraio e marzo ha portato in Osteria tante persone di tutte le età, giovani, adulti e bambini per incontrarsi, conoscersi, mangiare bene, ascoltare della buona musica e… imparare anche qualcosa di utile!

Gli adolescenti imolesi, spesso alla ricerca di un luogo dove passare il sabato sera in un contesto sano e positivo senza consumo di alcool, sono stati i protagonisti della prima edizione di Some Nights, una festa dedicata solo a loro, con tanto di deejay e animazione! Le famiglie e gli adulti hanno apprezzato i due momenti culinari e musicali dei Soul Kitchen.

Ed infine un aspetto molto stimolante è stata la crescente collaborazione con le realtà associative del territorio che si impegnano per promuovere la sostenibilità ambientale, il consumo consapevole e la legalità. Le iniziative proposte con Il presidio di Libera del Circondario Imolese e con Cambiavento hanno riscosso un ampio successo e continueranno di sicuro in futuro.

I prossimi mesi infatti vedranno l’Osteria impegnata per consolidarsi ancora di più come un luogo aperto alla cittadinanza, con la possibilità di utilizzare le nostre sale ma anche di co-progettare insieme eventi, facendo rete con chi a Imola è interessato a creare socializzazione e integrazione.

Daniele Fabbri